[Topi_di_biblioteca] Collegio : iniziative per il giorno della memoria

Labanchi Silvia labanchi.silvia a gmail.com
Gio 26 Gen 2017 13:32:06 CET


Ciao! No, il lavoro non va assolutamente perso. 
Io ho completato la ricerca delle adesioni con gli ultimi colleghi: riusciamo a coprire almeno per un' ora tutti i giorni della settimana.

Pubblico in piattaforma L' elenco e chiedo circolare per apertura " ufficiale" (qualche collega ha già cominciato).
Se ci sei domani, sono contenta. Siamo presi con giornata della memoria
Ciao Silvia

Ci vediamo domani, se vieni

Inviato da iPad

> Il giorno 26 gen 2017, alle ore 09:51, federico.pellizzi a libero.it ha scritto:
> 
> Ciao Silvia e topi tutti,
> 
> non ho ancora saputo nulla. Con la preside ho parlato diverse volte, si è sempre dichiarata favorevole, soprattutto in passato, quando ero più fresco di presenza. E diceva che era un'idea, quella della catalogazione, già presente e approvata nel progetto dell'anno scorso. L'ultima volta mi ha detto che tutto dipendeva dalla presentazione dell'integrazione al progetto biblioteca di quest'anno, che invece non include nulla sulla catalogazione, da parte di Marco Introvini. Non so se sia stato presentato. Io ho stilato i contenuti, ma non ho più avuto alcun segno sulla questione, né alcuna informazione sulla trafila formale.
> 
> Quindi non so che fare. Ad esempio, Io potrei venire il venerdì a metà mattina, perché ho lezione fino alle 10, e poi rimanere fino al primo pomeriggio (per l'ECDL). Ma a questo punto, vengo domani mattina?
> 
> In ogni caso se volete vi passo il tutto (il database e le relative istruzioni per introdurre e gestire i dati - corso a pagamento ;-) - e le dritte per entrare nell'SBN nazionale e avere un OPAC come dio comanda) e poi ci pensa qualcuno di voi. Nessuno è insostituibile. Ho solo paura che tutto vada perso. Come ho visto perdere un mucchio di cose, nel tempo che sono stato lì.
> 
> A proposito di perdite: sono spariti parecchi oggetti dalla biblioteca, l'ho notato quando sono stato lì l'ultima volta. A parte la cancelleria, la cucitrice, chiavette varie, piatti e bicchieri, scopa e paletta, è stato portato via anche il supporto per il proiettore (una piccola cassettierina verticale che conteneva anche parte della cancelleria) e una prolunga. Sono abbastanza schifato. E non sono tanto sicuro che siano gli alunni. Ho chiesto agli ATA e mi hanno detto: "Sa prof, anche il serale usa la biblioteca". 
> Non so, se riuscite a sensibilizzare quelli del serale...
> Comunque raga, fatemi sapere. Per la verità anche per l'ECDL non ho più saputo nulla. Venerdì ci sarebbe la sessione d'esame...
> Un caro saluto a tutti
> Federico
> 
> Il 25/01/2017 16:12, Labanchi Silvia ha scritto:
>> Ciao Federico, com' è finita poi? Con la Preside, siete riusciti a trovare una formula per farti entrare nel progetto?
>> 
>> Non ho più avuto tue notizie 
>> Silvia
>> 
>> Inviato da iPad
>> 
>>>> Il giorno 18 gen 2017, alle ore 13:48, Labanchi Silvia <labanchi.silvia a gmail.com> ha scritto:
>>>> 
>>>> Cari topi, ancora oggi sono ritornata dalla Preside per spiegarle che il coinvolgimento dell' associazione per risistemare la biblioteca non impedisce in alcun modo il preziosissimo lavoro di catalogazione online di Federico: l' uno non impedisce l' altro, anzi. Bisognerebbe trovare un modo per far "rientrare" Federico. 
>>>> Io, da parte mia, sono disponibile a rinunciare a delle ore, o anche all' incarico: per me non è un problema.
>>>> Un saluto circolare
>>>> 
>>>> 
>>>> Inviato da iPad
>>>> 
>>>> Il giorno 17 gen 2017, alle ore 07:22, federico pellizzi <federico.pellizzi a unibo.it> ha scritto:
>>>> 
>>>> Marco,
>>>> ti scrivo con una certa amarezza. Sto al liceo scientifico Donatelli e sono incaricato (come "potenziamento") di un progetto di alternativa per 9 ore per "Storia dell'arte non su cattedra". Non so sinceramente che cosa significhi la formula buro_psichedelica. Fatto sta che c'è un'aula di "alternativa", arrivano gli studenti, e lavoro con loro a un progetto che ho elaborato e presentato alla dirigente basato sulle connessioni di arte e vita contemporanea e che ha come obiettivo finale la realizzazione di un prodotto digitale interattivo e multimodale. Niente di speciale. Gli studenti sono educatini e perfetti. Preparati, dotati di tablet personali, interessati, attivi, intelligenti e propositivi. Lavorano e prendono quello che gli serve. A parte che poi sono usato come tappabuchi e devo andare a fare supplenza portandomi dietro i miei alunni sbigottiti.
>>>> 
>>>> In ogni caso mi domando: non potevo fare la stessa cosa al Kandinsky? Mi sarebbe piaciuto di più perché sarebbe servito di più. Comunque ho rinunciato da un pezzo a trovare le logiche. Aspetto nuove sul progetto di catalogazione della biblioteca. En passant: il database l'ho già costruito da un pezzo, mentre aspettavo qualche notizia sulla presa in considerazione del progetto. I dati esistenti idem, li ho già acquisiti e corretti, per ogni evenienza. Comunque fatemi sapere. La vostra dirigente mi ha detto che il mio incarico al Donatelli è illegale. Fatto sta che non sono ancora stato arrestato.
>>>> Bacioni
>>>> Federico
>>>> 
>>>> Avviso sul copyright e sulla privacy: puoi diffondere questo messaggio a chi vuoi e come vuoi.
>>>> _______________________________________________
>>>> Topi_di_biblioteca mailing list
>>>> Topi_di_biblioteca a lists.boll900.it
>>>> http://lists.boll900.it/listinfo/topi_di_biblioteca
> 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://b900.boll900.it/pipermail/topi_di_biblioteca/attachments/20170126/0f2558e1/attachment.html>


More information about the Topi_di_biblioteca mailing list